Scegli la tua lingua:
  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Français

CALA DOMESTICA

Prenota Ora

Situata nella costa sudoccidentale, tra bianche falesie calcaree, l’insenatura di Cala Domestica presenta un fondo di sottile sabbia mista a ghiaia e scogli sparsi. Attorno alla spiaggia ci sono delle dune punteggiate da macchia mediterranea. Cala Domestica si trova in un’ex zona mineraria: rimangono visibili le rovine degli edifici delle vicine miniere, i magazzini e i depositi dei minerali che aspettavano di essere imbarcati, ma anche gallerie, come quella che conduce alla cosiddetta Caletta, una spiaggia riparata e molto intima, nella quale si trova la foce di un torrente. Di fronte, sulla penisola calcarea che volge a sud, si può ammirare la torre spagnola. La località è particolarmente amata da quanti desiderano praticare la pesca subacquea.

Come arrivare

Cala Domestica è raggiungibile facilmente percorrendo la Strada Statale 83. Proseguendo verso sud dopo Buggerru si trovano le indicazioni per la spiaggia.

Informazioni

L’arenile è molto ampio e la zona offre alcuni servizi: un ampio parcheggio adatto anche ai camper, un chiosco-bar. È caratterizzata da un basso fondale adatto alla balneazione ed ai giochi dei bambini.

Translate »
Facebook