Scegli la tua lingua:
  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Français

Km ZERO

Prenota Ora
Alla base del progetto vi è un principio di eco sostenibilità sviluppatosi attorno all’idea dell’Azienda Agricola a Km ZERO. Lo scopo è quello di introdurre nella nostra cucina i prodotti naturali in modo da deliziare la clientela con cibi genuini e preparazioni tradizionali. Qui da noi si producono in maniera del tutto autonoma le farine con cui impastiamo focacce e dolci, oppure confetture di frutta e alcuni formaggi. Il resto dei cibi che serviamo vengono acquistati da aziende vicine che si ispirano ai nostri stessi principi di qualità.

Dall’orto ai fornelli, il passaggio è diretto e privo di qualsiasi contaminazione. Esperienze culinarie di questo tipo diventano indispensabili non solo per il piacere ma anche per la cultura di ognuno di noi perché si vanno a recuperare sapori e profumi di un tempo che rischiamo di perdere col passare degli anni.

Il concetto di Azienda Agricola a Km ZERO mira alla rivalorizzazione del territorio, preferendo ingredienti stagionali e prodotti nel fondo o nelle aziende agricole limitrofe, sfruttando il potenziale del territorio senza ridurlo però ai minimi termini, nel segno di un’alimentazione più sana, equilibrata e nel rispetto dell’ambiente.

Nel nostro fondo coltiviamo grano, ortaggi e alberi da frutto, in particolare ciliegi. Poi alleviamo animali da cortile.

Translate »
Facebook